Imparate a conoscere l'ambiente versatile di questa regione del Belgio da una casa vacanze nelle Fiandre orientali. Le Fiandre orientali sono composte dalle regioni Meetjesland, Waasland, Leiestreek, Scheldeland, Ardenne fiamminga e Gand. Dalle nostre case vacanze nelle Fiandre orientali si può godere di un paesaggio mutevole, pieno di vasti polder, campi, foreste, brughiere e fiumi. Scoprite i villaggi nascosti, i castelli, le antiche fattorie, le chiese e le affascinanti città come Oudenaarde e Tournai. Le case vacanza nelle Fiandre orientali sono il punto di partenza ideale per varie escursioni in questa sorprendente regione.
Godetevi la natura da una casa vacanze nelle Fiandre Orientali
Una casa vacanze nelle Fiandre orientali è il punto di partenza per infinite escursioni in bicicletta e a piedi. C'è un motivo per cui le Fiandre Orientali sono conosciute come la provincia ciclistica del Belgio. La provincia delle Fiandre ha recentemente migliorato e ampliato la sua rete ciclabile. Qui scoprirete le reti ciclabili della regione del Lys, del Meetjesland e delle Ardenne fiamminghe. Collettivamente, questa rete rappresenta 1800 chilometri di piste ciclabili. Fermatevi lungo il percorso per un drink su una terrazza in uno dei villaggi pittoreschi, oppure visitate uno dei musei che si trovano lungo questi percorsi. Volete passare un po' di tempo in acqua quest'estate? Allora in questa regione potete andare in kayak, in canoa o sugli sci d'acqua. Fate una gita in barca sul Lys, sulla Schelda o su uno dei canali, oppure godetevi una rilassante passeggiata lungo la banchina. Tornate a casa e godetevi una rinfrescante birra regionale e rilassatevi sulla terrazza privata della vostra casa vacanze nelle Fiandre Orientali!
Visitate la città storica di Gand con sede in una casa vacanze nelle Fiandre Orientali
È facile fare varie escursioni nella zona di una casa vacanze nelle Fiandre orientali. Gand, la capitale delle Fiandre Orientali, merita sicuramente una visita! Questa vivace città culturale con il suo centro storico offre una vasta gamma di eventi, musei e attrazioni. Pensate alla Cattedrale di San Bavo, con il suo famoso dipinto "De Aanbidding van het Lams God" (L'Adorazione dell'Agnello di Dio), la Chiesa di San Nicola, il Campanile e il Castello dei Conti. Il Medioevo si può ancora vedere nelle vecchie facciate delle belle case delle corporazioni di Graslei e Korenlei. Da qui si può fare una gita in barca sulle vie navigabili interne di Gand. Naturalmente, si può anche fare shopping fino a Gand, e ci sono molti ristoranti. La sera, l'autentico quartiere di Patershol è molto piacevole. Qui si cammina per le stradine lungo i ristoranti esotici. Il luogo perfetto per concludere una giornata nella città storica di Gand con una cena deliziosa.
Indietro nel tempo in vacanza nelle Fiandre Orientali
Naturalmente, oltre alla città di Gand, ci sono anche molte escursioni culturali possibili durante una vacanza nelle Fiandre Orientali. Ad esempio, è possibile visitare uno dei numerosi musei di questa regione, come il Museo Archeologico Provinciale o il Museo del Tessile. Oppure assumete il ruolo di vecchi eroi del ciclismo nel Tour of Flanders Centre, un centro di esperienze, dove sembra che stiate partecipando alla più bella classica del ciclismo delle Fiandre! C'è anche molto da fare per i bambini in vacanza nelle Fiandre Orientali. Ad esempio, visitate il parco avventura "The Seven Summits", un parco dove si possono svolgere sette diverse attività, tra cui un percorso a piedi nudi, un sentiero palustre, una torre di arrampicata e una battaglia laser. Oppure il Bospark a Lokeren, dove voi e i vostri bambini potrete trascorrere una giornata di relax in campagna. Godetevi le numerose possibilità di una casa vacanze nelle Fiandre Orientali, e sarete sorpresi da questa vivace regione.