Una vacanza nelle Fiandre occidentali rappresenta la diversità e il puro divertimento. Le Fiandre occidentali sono l'unica provincia del Belgio che si trova sulla costa. Le Fiandre occidentali sono costituite da polder piatti in parte attraversati dal fiume IJzer. A sud di questa regione si trova la famosa collina delle Fiandre Occidentali, il cui punto più alto è costituito dal Kemmelberg (156 metri). I fiumi Leie e Schelde si trovano a sud-est. Durante la vostra vacanza nelle Fiandre Occidentali, godetevi le belle passeggiate nella campagna belga e scoprite tutte le possibilità offerte con una casa vacanze nelle Fiandre Occidentali!
Vacanze nelle Fiandre occidentali per tutta la famiglia!
Non vi annoierete neanche per un attimo in una casa vacanze nelle Fiandre occidentali! Le Fiandre occidentali offrono infinite possibilità: per gli amanti del sole e della cultura, ma anche per chi adora la calma o la vita notturna. Le case vacanze nelle Fiandre occidentali si trovano sia in località balneari, con una vivace vita notturna, che in tranquille spiagge per famiglie. Nel bellissimo e verde entroterra, troverete incantevoli villaggi e numerosi percorsi per passeggiate a piedi e in bicicletta. Non dimenticate di visitare le belle città storiche come Bruges e Kortrijk. Qui potrete godervi le accoglienti vie dello shopping e i luoghi di interesse storico. Soggiornate in una di queste città per una sorprendente vacanza metropolitana oppure optate per una vacanza rilassante in una tranquilla casa vacanze nelle Fiandre occidentali.
Case vacanze sulla costa fiamminga
Sulla costa delle Fiandre occidentali troverete ampie spiagge, boulevard, festival, ristoranti e casinò distribuiti in 13 vivaci località balneari. Dall'elegante Knokke-Heist alla nostalgica De Haan o la vivace Blankenberge, tutte le città saranno a portata di mano della vostra casa vacanze nelle Fiandre occidentali! Un bel modo per scoprire la costa belga è quello di percorrere in bicicletta una parte della Coastal Cycle Route. Questo bellissimo percorso si snoda tra De Panne e Knokke-Heist ed è lungo 86 chilometri. Un bel modo per godersi la magnifica natura! È anche possibile prendere il tram sulla costa, che percorre tutte le località balneari tra De Panne e Knokke-Heist.
Per i bambini, ci sono diverse attrazioni nelle Fiandre occidentali, come Plopsaland e il Boudewijnpark. I parchi si trovano a breve distanza dalla vostra casa vacanze nelle Fiandre occidentali. I bambini vivranno sicuramente il giorno più bello della loro vita in questi parchi! Se c'è maltempo, potrete visitare uno dei numerosi musei della regione delle Fiandre occidentali. Troverete ad esempio il Museo dell'Abbazia delle dune. Non dimenticate di visitare la riserva naturale Het Zwin, unica nel suo genere. Qui potrete passeggiare osservando bellissime piante e uccelli. Questa riserva naturale incredibilmente bella è assolutamente da non perdere ed è quindi altamente raccomandata per una vacanza nelle Fiandre occidentali.
Scoprite la natura durante la vostra vacanza nelle Fiandre occidentali
L'entroterra delle Fiandre occidentali è costituito dal Brugse Ommeland e dal Westhoek. Verdi villaggi rurali e città storiche circondate da polder vi daranno il benvenuto. Qui troverete luoghi come Damme, Diksmuide, Veurne, Ypres, Tielt e Torhout. Situate vicino alla costa e quindi ideali per godersi una rilassante passeggiata sulla spiaggia. Rilassatevi in una delle nostre case vacanze nelle Fiandre occidentali.
Il Westhoek è anche conosciuto come uno dei campi di battaglia delle Fiandre durante la prima guerra mondiale. Sono presenti anche molti monumenti che ricordano questo periodo. Così come molti cimiteri militari e il 'Dodengang' a Diksmuide. Presente anche un percorso tracciato "tra i campi delle Fiandre". Molto impressionante, da esplorare in auto durante la vostra vacanza nelle Fiandre occidentali.
Non dimenticate di visitare la storica Ypres, un'accogliente città antica con una ricca storia e molte attrazioni. Bruges, la "Venezia del Nord", si trova nel Brugse Ommeland. Il centro storico è patrimonio dell'umanità UNESCO. Godetevi questa bella città medievale dalla vostra casa vacanze nelle Fiandre occidentali o nel cuore di Bruges, e passeggiate per le vecchie strade, lungo il romantico 'Minnewater', o fate una gita in barca sui canali. Qualunque cosa sceglierete per tutta la famiglia, ci sarà molto da fare durante una vacanza nelle Fiandre occidentali!