Nessun risultato trovato
Riconoscerete immediatamente la storica Pietermaai di Curaçao dalle sue case colorate. I commercianti e i capitani vivevano in questi alloggi, ma molti di questi possono ora essere affittati come case vacanze. Scoprite il bellissimo Curaçao da un appartamento a Pietermaai.
Soggiornando in questo caratteristico quartiere, vi troverete a pochi passi da numerose attrazioni turistiche. Per esempio, visitate il famoso Pontjesbrug, che si trova nella baia di Sant'Anna, o andate al mercato galleggiante, situato dietro l'angolo da Handelskade. Troverete deliziose verdure, frutta e pesce freschi e altre prelibatezze locali. Il quartiere di Pietermaai è una zona molto vivace, ricca di ristoranti e appartamenti di lusso.
Vivete la meravigliosa atmosfera di Pietermaai. Questo è uno dei luoghi più suggestivi dell'isola, dove tutti si incontrano. Da Pietermaai è possibile raggiungere facilmente le spiagge popolari, come Mambo Beach e Cabana Beach in autobus o in auto a noleggio. E potete anche avventurarvi in altri luoghi dell'isola. Siete alla ricerca di una vacanza diversa? Allora questa è la destinazione perfetta per voi!
Dal 2010, Curaçao fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Nonostante ora sia un paese autonomo, le influenze olandesi sono ancora molto chiare. La lingua ufficiale, insieme al papiamentu, è ancora l'olandese.
L'isola è amata dai vacanzieri per le sue numerose e belle spiagge e per il clima soleggiato; la temperatura media è di 27 gradi. La "stagione delle piogge" dura da ottobre a febbraio, ma consiste principalmente in brevi rovesci notturni.
In estate, Curaçao è 6 ore indietro rispetto all'Italia, in inverno è 5 ore indietro. Utile anche sapere: la moneta è il fiorino delle Antille, ma in genere viene accettato anche il dollaro americano. Ci vogliono circa 13 ore di aereo dall'Italia.