A Curaçao, il tempo è meraviglioso quasi ogni giorno dell'anno. In modo potrete godervi una splendida vacanza al mare tutto l'anno. Non importa quale posto scegliate, perché potrete accedere a numerose spiagge dalla vostra casa vacanze a Curaçao. Jan Thiel è una delle tante spiagge che questa bellissima isola ha da offrire. La spiaggia si trova nel quartiere di Jan Thiel, a soli 22 chilometri dall'aeroporto.
Scoprite i dintorni dalla vostra casa vacanze a Jan Thiel
Jan Thiel è visto come la Saint Tropez di Curaçao. Intorno alla spiaggia ci sono diverse zone residenziali con belle case vacanze. La spiaggia di sabbia bianca, le palme svolazzanti e l'azzurro del mare invitano a rilassarsi o a fare un tuffo rinfrescante. Dalla spiaggia è inoltre possibile partecipare a una serie di attività. Perché non scoprire il meraviglioso mondo marino sotto la guida di una scuola di immersione o noleggiare un kayak presso il centro di sport acquatici? Naturalmente, potrete anche scegliere di godervi un drink al popolare bar sulla spiaggia Zanzibar.
Ci sono moltissime cose da fare oltre a rilassarsi! La natura a Curaçao è stupenda. Jan Thiel ospita una riserva naturale mozzafiato con saline, dove è possibile avvistare anche i fenicotteri. Preferite fare shopping a più non posso? Vale la pena di fare una gita a Willemstad. Passeggiate lungo il molo e ammirate le case colorate, oppure gironzolate per il mercato galleggiante e comprate un bel souvenir. Con una casa vacanze a Jan Thiel, potete davvero godervi la vostra vacanza a Curaçao.
Informazioni utili su Curaçao
Dal 2010, Curaçao fa parte del Regno dei Paesi Bassi. Nonostante ora sia un paese autonomo, le influenze olandesi sono ancora molto chiare. La lingua ufficiale, insieme al papiamentu, è ancora l'olandese. L'isola è amata dai vacanzieri per le sue numerose e belle spiagge e per il clima soleggiato; la temperatura media è di 27 gradi. La "stagione delle piogge" dura da ottobre a febbraio, ma consiste principalmente in brevi rovesci notturni. In estate, Curaçao è 6 ore indietro rispetto all'Italia, in inverno è 5 ore indietro. Utile anche sapere: la moneta è il fiorino delle Antille, ma in genere viene accettato anche il dollaro americano. Ci vogliono circa 13 ore di aereo dall'Italia.