Esplorate il nord della Spagna da una casa vacanze in Cantabria. Valli verdi, alte cime, magnifiche località balneari e grotte preistoriche vi danno il benvenuto in Cantabria. Questa regione particolarmente colorata confina con le Asturie e con le alte montagne della Cordigliera Cantábrica. La Cantabria è la destinazione ideale per le vacanze durante tutto l'anno, grazie ai suoi numerosi tesori naturali e culturali. Godetevi appieno questa interessante regione, da una casa vacanze in Cantabria!
Una vacanza all'insegna della natura
Una vacanza in Cantabria è piena di contrasti. Il paesaggio, estremamente vario, presenta valli verdi, alte cime, foreste, fiumi e spiagge. La costa è caratterizzata da scogliere a strapiombo, grotte impressionanti e spiagge bellissime. A sud, la regione confina con le alte montagne della Cordigliera Cantábrica. La regione possiede non meno di sei riserve naturali protette, la più importante delle quali è la bellissima regione montuosa dei Picos de Europa. Dalla vostra casa di vacanza in Cantabria, fate un'escursione in questa regione, con vette fino a 2.500 metri di altezza. Questa zona, un susseguirsi di gole e gole, è un vero paradiso per gli escursionisti. Lo stesso vale per il Parque Nacional de Covadonga. Sulle pendici settentrionali dei monti Cantabrici si trova il Parque Natural Saja. Un parco unico che comprende prati e splendide montagne, con vari tipi di bosco. La zona è un habitat adatto per cinghiali, aquile reali e persino orsi bruni. Meritano una visita anche le sorgenti dell'Asón, la baia di Santander, il canyon di Vega de Pas, gli estuari della Tina Mayor e della Tina Menor e il lago Ebro. Quest'ultimo può definirsi il più grande bacino idrico della Spagna. Dalla vostra casa vacanze in Cantabria, potrete immergervi nella natura tra le montagne.
In viaggio durante le vacanze in Cantabria
Fate un tuffo indietro nel tempo, da una casa di vacanza in Cantabria. La storia della Cantabria ha lasciato come testimonianza molti borghi e città interessanti. Un'importante città costiera è Santillana del Mar. Una città medievale piena di palazzi cittadini, monasteri e torri dove si può rifarsi gli occhi. San Vicente de la Barque, graziosa cittadina che si trova alla foce di un fiume, è caratterizzata dalle rovine del castello e dalla chiesa romanica. Nella parte orientale della Cantabria, si trova Castro Urdiales: un bel villaggio di pescatori con un faro, una fortezza medievale e una bella chiesa gotica. A Cóbreces si può passeggiare per ore tra gli stretti vicoli. Non dimenticate di visitare l'abbazia trappista di Santa María de Viaceli e la chiesa di San Pedro Advíncula. A Comillas, una città nel nord della regione, si trovano palazzi e ville di grande effetto. Qui c'è anche uno dei famosi edifici di Gaudí: El Capricho. La vostra casa vacanze in Cantabria è il punto di partenza ideale per esplorare!
Idee per le vostre vacanze in Cantabria
In vacanza in Cantabria non c'è bisogno di fare molta strada! La natura variegata della regione in termini di natura, cultura e storia vi offre numerose opportunità per trascorrere la giornata. La Cantabria è abitata fin dall'età della pietra, e lo potrete vedere con i vostri occhi. Vicino alla città costiera di Santillana del Mar, si trovano le famose grotte di Altamira, con pitture rupestri preistoriche. La Cueva del Castillo a Puente Viesgo è un'altra grotta dove si trovano i petroglifi. È molto divertente andare in seggiovia dal centro di sport invernali di Alto Campóo. Dalla cima del Tres Mares, la sorgente dell'Ebro, si gode di una splendida vista su tutta la regione. Esplorate la variegata regione con facilità, da una casa di vacanza in Cantabria - e lasciatevi sorprendere dalle numerose opportunità.
Godetevi l'estate dalla vostra casa vacanze in Cantabria
Il litorale della Cantabria è caratterizzato da scogliere a picco, grotte impressionanti e pittoresche località balneari. C'è una buona ragione per cui la Cantabria attrae così tanti turisti durante i mesi estivi. Le belle, ampie spiagge e le baie intime sono l'ideale per una meravigliosa giornata di relax. Le spiagge di Laredo e San Vicente de la Barque sono molto popolari, così come quelle di Cerrias e Somocuevas. Santander, la capitale della Cantabria, è circondata da piccoli villaggi di pescatori e spiagge affollate. Dalle case vacanze in Cantabria si possono raggiungere le baie più belle in auto!
La natura variegata della Cantabria presenta una vasta gamma di opportunità per gli appassionati di sport. Così si può fare alpinismo, vela, equitazione, surf o anche sci. Le grotte sono ideali per la speleologia. La gamma di altitudini della regione consente di praticare il parapendio. La zona delle dune della Cantabria è il luogo perfetto per passeggiare. Il percorso a piedi da Isla de la Virgen del Mar a Playa de Valdearenas si snoda per 16 km lungo bellissime scogliere. In Cantabria è ovviamente anche possibile dedicarsi al ciclismo! Le piste ciclabili lungo la costa offrono una vista mozzafiato sul mare blu profondo, sulle ampie spiagge, sulle profonde scogliere e sulle verdi pianure. Una vacanza in Cantabria significa divertimento, esplorazione e scoperta. Con una casa vacanze della nostra gamma di case vacanze in Cantabria, vivrete un'esperienza di vacanza indimenticabile!