La Bretagna: la regione che regala pace e ti rimette in sesto!
Una vacanza in Bretagna significa godersi la "terra del mare", dove il patrimonio culturale illustra perfettamente il tempo intercorso tra la preistoria e la storia contemporanea. Le nostre case vacanza in Bretagna si trovano nella terra del misticismo, delle leggende e dei menhir. Un paesaggio costiero variegato che può essere descritto come incostante e frastagliato, ma anche bello e pittoresco. Prenotate un appartamento in un'incantevole località balneare, una bella casa di campagna, o una caratteristica casa vacanze con ampio giardino. La vostra casa vacanze in Bretagna è il punto di partenza ideale per scoprire questa interessante regione.
La vostra casa vacanze in Bretagna, per una meravigliosa vacanza al mare!
La vostra casa vacanze in Bretagna è situata in una splendida posizione e vi invita a scoprire la regione. Con una costa di 2700 km è la destinazione ideale per chi desidera vivere una meravigliosa vacanza al mare. La Bretagna propone lunghe spiagge sabbiose, frastagliate coste rocciose e pittoreschi villaggi di pescatori. Le spiagge più ampie sono ideali per le famiglie, mentre quelle piccole e intime sono amate dalle coppie. La costa più bella è la costa di granito rosa a Perros-Guirec. Il sud, per esempio, nei pressi di Bénodet o Carnac è ricco di lunghe spiagge sabbiose. La località balneare di Dinard, separata da Saint-Malo dal fiume Rance, è anche chiamata la "Nizza del Nord". Godetevi il sole, il mare e la spiaggia dalla vostra casa vacanze in Bretagna!
Godetevi la bellissima natura dalla vostra casa vacanze in Bretagna
La vostra casa vacanze in Bretagna, il punto di partenza ideale per una passeggiata in una natura splendida. Visitate il Parco Naturale Regionale dell'Armorique e le Arrival Mountains nel dipartimento della Finisterra. Dirigetevi verso la costa nord e la bellissima Côte d'Émeraude e ammirate le formazioni rocciose della Côte de Granit Rose. Prendete l'auto e percorrete il percorso che costeggia questo territorio per godere di una splendida vista. La costa meridionale della Bretagna è caratterizzata da isole idilliache, come l'arcipelago di Glénan e Belle-Île. Vi consigliamo il percorso a piedi della "Promenade du Clair Ruisseau". Si percorre un bosco fiabesco con rocce e ruscelli e il viaggio si conclude in un lago misterioso: Mare aux Sangliers. Soggiornando in una casa vacanze nel verde della Bretagna, potrete godere di un paesaggio collinare ricco di flora e fauna. La vostra casa vacanze in Bretagna è situata in posizione centrale, ottima quindi per chi preferisce una vacanza attiva e chi, invece, ha bisogno di una vacanza tranquilla!
Una casa vacanze in Bretagna, vicina a tutte le attrazioni turistiche
Quando andrete in vacanza in Bretagna, ci sarà tanto da fare e da vedere La regione è ricca di edifici di ogni tipo come chiese, castelli e cappelle, che si trovano nelle numerose e caratteristiche città della Bretagna come Rennes, Vannes, Quimper, Josselin e Fougères. Una vacanza in Francia non è completa se non si fa tappa a un tipico mercato tradizionale. Per avere un assaggio della convivialità bretone, visitate città portuali autentiche come Concarneau, Roscoff e la vecchia città dei pirati di Saint-Malo. Quest'ultima è speciale per la sua posizione, le mura della città e il centro storico restaurato. Se volete tornare al Medioevo, fate tappa a Dinan. Godetevi gli edifici storici, le piazze intime, il castello e la basilica. Anche la natura ha lasciato dietro di sé delle bellezze speciali. I numerosi fari, i promontori e le isole con i santuari per gli uccelli meritano una visita. L'interno custodisce segreti del passato, misteriosi ed enigmatici menhir preistorici e le leggende di re Artù e Merlino. Scoprite i segreti della Bretagna dalla vostra casa vacanze!
Scoprite la cultura bretone dalla vostra casa vacanze in Bretagna
La vostra casa vacanze in Bretagna è situata in una posizione ideale per scoprire la cultura tipica della regione. La Bretagna un tempo era una regione indipendente con una propria amministrazione, una propria lingua, un proprio popolo e una propria identità. La regione non ha mai negato il suo antico carattere celtico. La cultura celtica è tutt'oggi ben visibile negli edifici, nei costumi e in molte feste bretoni. Durante una Fest-Noz (festa notturna) i bretoni si vestono con il loro vecchio costume e i biniou, una specie di cornamusa. Il più grande fest-noz si svolge ogni anno a Lorient, durante il Festival Interceltico. In tutta la Bretagna, i nomi delle città sono ancora menzionati in bretone e nel dipartimento della Finisterra per strada si sente spesso la gente esprimersi nella lingua celtica. Ovunque cerchiate una casa vacanze in Bretagna, non sfuggirete alla cultura bretone.
La vostra casa vacanze in Bretagna, il punto di partenza ideale per una passeggiata a piedi o in bicicletta.
Durante la vostra vacanza in Bretagna, godetevi una passeggiata a piedi o in bicicletta. Ci sono otto Voies Vertes nella regione, per i percorsi lenti, ideali per una vacanza a piedi o in bicicletta. Molto popolare è il GR34, il percorso dei doganieri, che si snoda lungo tutta la costa della Bretagna. I doganieri erano soliti passare di qui per prevenire il contrabbando. Il percorso si estende per oltre 2000 chilometri e si snoda su scogliere e lungo bellissimi punti panoramici come la Pointe du Raz, il punto più occidentale della Francia continentale. I tour in bicicletta lungo la costa, intorno al Golfe du Morbihan e nella Vallée de Rance sono imperdibili! Le nostre case vacanza in Bretagna sono sparse in tutta la regione. Partite dalla vostra casa vacanze in Bretagna e scoprite i segreti di questo bellissimo pezzo di Francia!