Bonaire, un'isola caraibica appartenente a livello amministrativo ai Paesi Bassi, situata al largo della costa del Venezuela. La sua costa ricca di coralli fa parte dell'area protetta del Parco Nazionale Marino di Bonaire. Oltre per la fiorente vita marina, l'isola attrae migliaia di turisti ogni anno grazie all'immenso Parco Nazionale Washington Slagbaai, contraddistinto da spiagge, lagune, caverne e colline desertiche. Bonaire ha due lingue ufficiali, il papiamento e l'olandese, ma l'inglese è comunque molto diffuso. Affittare una casa o un appartamento per le vostre vacanze a Bonaire significa immergersi in un ambiente unico, dove la cordialità degli abitanti, il clima piacevole tutto l'anno e la natura mozzafiato costituiscono un'attrazione irresistibile. Anche la cucina locale è un'esperienza da provare assolutamente, con i sapori caraibici che si mischiano alle tradizioni europee. È il momento di imparare le prime parole in Papiamento: Bon Bini. Significa "benvenuto" ed è proprio questa la sensazione che proverete una volta sbarcati in quest'isola da sogno!
Affittate una casa vacanze a Bonaire e vivete una vacanza ricca di attrazioni
Una vacanza in un resort di Bonaire è l'ideale per gli amanti della natura. Oltre ad avere un'infinità di spiaggie caraibiche, l'isola offre altre imperdibili attrazioni naturali. Ad esempio, al largo della costa della capitale Kralendijk c'è un'altra isola disabitata che si chiama Klein Bonaire e fa parte del Parco Nazionale Marino omonimo, particolarmente amata per il suo mondo sottomarino. Il mare intorno a Klein Bonaire è casa per molti cavallucci marini e tartarughe. Un'opportunità per scoprire l'isola e i suoi mari è usufruire di escursioni organizzate per effettuare immersioni e praticare lo snorkeling a Klein Bonaire. Il parco nazionale di Washington-Slagbaai a Bonaire è un altro "must-see" per gli amanti della natura. Nei suoi 5.643 ettari di riserva naturale potrete scoprire la rigogliosa e unica flora e fauna caraibica, dalle iguane, ai cactus fino ai bellissimi fenicotteri. Durante la vostra vacanza potrete percorrere i sentieri del parco in diversi modi, tramite percorsi da trekking, per mountain bike e anche in auto. Per chi è interessato alla storia dell'isola c'è un museo dedicato a Kralendijk dover poter scoprire come si viveva in passato nell'ex possedimento coloniale attraverso un'esposizione di utensili d'epoca, oltre a numerose foto e dipinti. Il centro di Kralendijk merita di certo una visita: con le sue allegre case color pastello, la capitale di Bonaire vi metterà di buon umore. Il nome Kralendijk deriva dalla barriera corallina che si trova al largo della costa, mentre la gente del posto chiama la città Playa, che è il termine in Papiamento per "spiaggia". Quindi, se volete ancora rilassarvi su una vera spiaggia caraibica dopo una giornata trascorsa a fare escursioni, non dovrete che fare pochi passi!
Feste e sport: prenotate la vostra casa vacanze su Bonaire durante un grande evento
Vi piacerebbe partecipare una festa? Allora affittate una casa vacanze in un resort a Bonaire durante il periodo del carnevale. Proprio come a Curaçao e Aruba, la gente di Bonaire ama festeggiare il carnevale: ci sono diverse parate, la più grande delle quali si svolge a Kralendijk. Preparatevi ad una vacanza all'insegna della danza ai ritmi caraibici, perché qui il carnevale è strettamente legato alle eccitanti sonorità della salsa. Inoltre, Bonaire ospita alcuni importanti eventi sportivi, come l'affollata Regata Internazionale di Vela che si tiene annualmente. Se volete esserci, assicuratevi di prenotare per tempo una casa vacanze o un appartamento perche può diventare molto difficle trovare un alloggio in caso contrario. Un altro must per gli appassionati di sport è la Bonaire Dive Week. Durante questo festival subacqueo, l'isola è completamente dedicata alle immersioni e il divertimento è assicurato!
Bonaire: l'isola perfetta per una vacanza attiva
A Bonaire la spiaggia non è mai lontana: con i suoi 294 km², quest'isola caraibica è leggermente più piccola dell'Isola di Wight ma offre comunque una grande varietà di spiagge, dove sia gli amanti del relax che i vacanzieri più avventurosi possono trovare il loro posto del cuore. Scegliendo un resort potrete recarvi con tutta la famiglia, bambini compresi, oppure insieme a un gruppo di amici che vogliono praticare il surf o altre attività acquatiche. Sorobon Beach è la spiaggia giusta per i surfisti, mentre gli amanti dello snorkeling e i sub preferiscono andare a Bachelors Beach o alla No Name Beach di Klein Bonaire. Assicuratevi di portare la vostra macchina fotografica per poter testimoniare le bellezze di quest'isola una volta che tornerete a casa... siamo certi, con un pò di magone!