Vacanze nel Giura...una vacanza dal tocco francese in Svizzera! Il cantone della Svizzera occidentale è interamente francofono ed è in gran parte occupato dai monti del Giura. Questa antica catena montuosa si trova al confine tra la Svizzera e la Francia, con belle cime alte e vasti altipiani. La zona è una meta ideale per una vacanza escursionistica, ma in estate si può anche andare a cavallo. In inverno, la regione è adatta per lo sci di fondo o per sciare in una delle piccole aree sciistiche della regione. Provate una magnifica vacanza in mezzo alla natura, in una casa vacanze, una villa o uno chalet nel Giura.
Scoprite la splendida natura dai nostri chalet nel Giura
Prendetevi tutto il tempo per scoprire i bellissimi dintorni della vostra villa nel Giura. La zona, con le sue imponenti montagne, le verdi vallate, le bellissime grotte e le pianure fiorite è nota per la sua magnifica natura. Quasi la metà del Giura è coperta da foreste. Per questo motivo, alla catena montuosa è stato dato il nome latino "jura", che significa foresta. Anche se le montagne non sono molto alte, si incontrano i camosci. Prenotate una delle tante escursioni per osservare questi eleganti animali. Le escursioni sono consigliate ai mattinieri, dato che iniziano alle sei del mattino!
Ci sono diversi bei laghi ai margini del Giura, vicino a Clairvaux-les-Lacs. La regione dei Tre Laghi è conosciuta per la sua natura, il vino, le città moderne e i villaggi pittoreschi. Naviga in giornata sui laghi di Bienne, Neuchâtel, Murten e Aare. Le città della zona sono molto diverse. Bienne è conosciuta soprattutto per i suoi tesori storici e architettonici. Oppure visitate Murten con le sue belle mura, la città medievale di Estavayer-le-Lac o la più bella città barocca della Svizzera, Soletta. Assaporate il fascino e la bellezza della regione dei Tre Laghi da una casa vacanze, una villa o uno chalet nel Giura.
Godetevi una vacanza attiva nel Giura e nella regione dei Tre Laghi.
C'è sempre molto da fare nei dintorni delle nostre case vacanze nel Giura. Le bellissime montagne sono perfette per una vacanza per camminare. Dalla cima dello Chasseral si gode di una splendida vista panoramica sulle montagne e sui laghi. Ma la zona è popolare anche per chi ama cavalcare. Prenotate una gita a cavallo attraverso il paesaggio collinare del Giura. La regione dei Tre Laghi è molto famosa anche per i ciclisti. Due strade principali attraversano la regione e consentono di avere una vista mozzafiato sulle numerose cime. In inverno, le montagne sono adatte anche allo sci di fondo. Oppure trascorrete una giornata sugli sci in una delle aree sciistiche più piccole della regione. Si può anche andare in canoa, fare immersioni, golf e deltaplano. Per coloro che preferiscono riposarsi dopo una giornata attiva, sarà possibile rilassarsi in uno dei tanti bagni termali. In pratica, non potrete annoiarvi nemmeno un secondo con una vacanza nel Giura.
Ci sono bellissimi villaggi e città intorno alla villa nel Giura e nella regione dei Tre Laghi
Oltre alla natura, sono presenti anche tante magnifiche città da scoprire dal vostro chalet nel Giura. St. Ursanne, Porrentruy, Saignelégier e Delémont sono ricche di splendidi edifici medievali e di bellissimi centri storici. Anche i villaggi di Lods e Ornans meritano una visita. Baume-les-Messieurs è davvero speciale. Il villaggio è splendidamente situato in un reculé, una valle scoscesa formata dai ghiacciai. Le delizie culinarie della regione si trovano nella Watch Valley. Scoprite le specialità regionali come il Tête-de-Moine e il Vacherin Mont-d'Or negli accoglienti caseifici di montagna, nelle fattorie e nelle terrazze sul lago. Oppure assaggiate i deliziosi vini in una delle tante pittoresche cantine. Godetevi una vacanza indimenticabile e affittate una casa vacanze, una villa o uno chalet nel Giura e nella regione dei Tre Laghi.