Sapete che le Alpi sono una meta fantastica non solo in inverno? D'estate qui si trovano moltissimi vacanzieri che si godono i dintorni. Scegliete una casa vacanze in Austria o in Francia, e fate lunghe passeggiate in montagna! Rilassatevi vicino a un lago blu cristallino, o godetevi il panorama mozzafiato da un ristorante di montagna. La vostra estate sulle Alpi non vi farà mancare nulla!
Le Alpi sono una vasta catena montuosa europea che dovete assolutamente visitare. Poiché le Alpi si estendono su diversi Paesi, durante la vostra vacanza godrete di una grande varietà.
Potete scegliere una casa vacanze in Italia, Austria, Francia o Svizzera senza timore di sbagliare: le Alpi sono fantastiche ovunque andiate! D'inverno è un'ottima meta per praticare gli sport invernali, ma, anche d'estate, qui ai vacanzieri attivi non manca davvero nulla. Belvilla dispone di oltre 3.500 case vacanze sulle Alpi. Scegliete una grande casa per gruppi, un tipico chalet austriaco o un appartamento accogliente. Le case variano per caratteristiche, servizi e numero di camere da letto, e sono completamente attrezzate! Sulle Alpi sono disponibili anche grandi case per gruppi dove è possibile soggiornare con tutta la famiglia o con un gruppo di amici. Si tratta di un'ottima meta per le vacanze anche per le famiglie con bambini: che preferiate una casa di lusso o una modesta casa vacanze, sappiate che Belvilla ha tutto!
D'estate ci si può divertire sulle Alpi e l'enorme offerta di case vacanze significa che qui ce n'è per tutti i gusti. Le Alpi si estendono su una superficie di oltre 200.000 km2 e attraversano otto Paesi: Francia, Monaco, Italia, Svizzera, Austria, Slovenia, Germania e Liechtenstein.
Poiché le Alpi si estendono su questi otto Paesi diversi, ci sono naturalmente molte opportunità di vacanza che non aspettano altro che essere afferrate al volo. I veri amanti della natura si ritroveranno nel loro elemento naturale, perché d'estate ci sono tantissimi prati alpini, laghi cristallini e ruscelli da scoprire. Alcune cime delle Alpi raggiungono superano anche i 4.000 metri di altezza! Riuscite ad immaginarvi lassù in cima? Oltre alla bellezza del paesaggio, sulle Alpi si trovano diverse specie animali. Come una marmotta austriaca o uno stambecco francese; ci sono molte possibilità di avvistare questi animali allo stato brado. Oltre alla bellissima flora e fauna delle Alpi, ci sono anche molte città da scoprire, con ottime possibilità di fare shopping!
Durante le vacanze estive sulle Alpi, le temperature possono variare enormemente. Gli escursionisti di montagna in buona fede saranno probabilmente i primi a notarlo. Quando si raggiunge la cima della montagna, la temperatura può variare anche di 10 gradi!
Provate ad immaginarvi... mentre voi siete in vetta alla montagna indossando un cardigan pesante e pantaloni lunghi, altri vacanzieri potrebbero essere sdraiati in bikini o in costume da bagno vicino a un lago, molto più in basso di voi. Dal momento che le Alpi si estendono su un ampio dislivello, qui le temperature possono variare enormemente. Si consiglia quindi sempre di portare qualcosa di caldo da indossare durante un'escursione in montagna.
Sulle Alpi c'è molto più da sperimentare che le sole escursioni. Come la mountain bike, il ciclismo e l'alpinismo in estate. Ma, oltre a questi, ci sono tanti altri sport da praticare. Che ne dite di una gita in canoa o in kayak o di una discesa in corda doppia: le possibilità qui sono quasi infinite! Molti eventi vengono organizzati anche durante i mesi estivi, per cui, sulle Alpi nessuno della famiglia avrà la possibilità di annoiarsi. Ogni villaggio e ogni città ha il suo fascino unico che si può godere durante l'estate.