La casa vacanze è un edificio del 18 ° secolo in pietra (105 m2), situato su una collina, si dispone su tre piani.
Al piano terra c'è una stanza (con ingresso indipendente) che viene utilizzata come lavanderia (con lavatrice, ecc). La casa è completamente arredata con mobili sia nuovi che antichi (mobili toscani del 18 ° e 19 ° secolo).
Dal patio, si accede al giardino privato (circa 100 metri quadrati), dove ci sono un tavolo, sedie, ombrellone e barbecue.
Questa casa vacanze si trova in un piccolo villaggio di montagna chiamato Pascoso (contea di Pescaglia, provincia di Lucca, Toscana, Italia), nel Parco delle Apuane, a 700m sul livello del mare. Pascoso ha appena 100 abitanti (2 ristoranti e 1 negozio di alimentari), è così piccolo che le macchine arrivano tramite strette stradine.
Quasi tutte le case della città sono costruite in pietra, compresi i loro tetti, e le pietre lisce nelle strade sono state poste centinaia di anni fa.
Pascoso è un paradiso per gli escursionisti; tuttavia non è lontano dalle "città d'arte" della Toscana: Lucca, Pisa, Firenze e Siena sono 30, 48, 96 e 144 km; Inoltre Viareggio e Forte dei Marmi, alcune tra le più famose spiagge italiane, sono a 48 km (di cui 24 in autostrada).